CAPITOLO: BNI Impero, BNI Sanremo
RESPONSABILE PROGETTO: Anna Maria Dio Palermo
INIZIO EVENTO: Aprile 2020
COMPLETAMENTO EVENTO: Giugno 2020
SCUOLA ADOTTATA: Banbini dai 6 ai 12 anni Riviera di Ponente
ALTRI ENTI COINVOLTI: Imperia Rugby, Sanremo Rugby
CITTÀ SVOLGIMENTO: Sanremo (IM)

Descrizione

LE società Sanremo ed Imperia Rugby affiancate e sostenute dagli imprenditori dei capitoli Impero e Capitolo Sanremo unitamente con il Movimento di volontariato Business Voices, tutti parte integrante del Network internazionale BNI, hanno messo a punto il Progetto Creovale. Questo progetto è rivolto agli alunni che in questo momento subiscono forti limitazioni a causa dello stato che tutti ben conosciamo.

È rivolto a tutti i ragazzi tra gli 8 ed i 12 anni propone un concorso a premi, per partecipare è necessario iscriversi entro il 4 maggio ed inviare le foto. Il concorso prevede la costruzione di un pallone, simbolo di questo sport, costruito interamente a mano dai ragazzi ognuno nelle loro case e la condivisione sul portale di sanremo news.

Sono stati coinvolti più istituti OMNICOMPRENSIVI, attraverso le email alle segreterie, i contatti diretti a molte insegnanti affinché coinvolgessero più alunni possibile e abbiamo coinvolto anche l’associazione AGA, Associazione Genitori Attivi, molto presente sul territorio attraverso il volontariato. Lo scopo e quello di aiutare non solo ad occupare il tempo, ma piuttosto comprendere il valore e le basi sulle quali si fondano le regole del Rugby e quanto sia importante il lavoro di squadra.