PODCAST di Ivan Misner – Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

PODCAST di Ivan Misner
Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

Priscilla: ciao a tutti e bentornati ai podcast di BNI. Sono Priscilla Rice dallo studio di registrazione Live Oak di Berkeley, California. Oggi con noi c’é il fondatore di BNI, il Dr. Ivan Misner. Ciao Ivan, come stai e dove ti trovi?
Ivan: oh, continuo a viaggiare virtualmente via Zoom. Di recente, sono stato alla Conferenza Nazionale in Australia e alla Conferenza Nazionale in Sud Africa e in molti altri luoghi in tutto il mondo. C’è un vero viaggiatore in linea con noi oggi e molti di voi ricorderanno che ha partecipato a un paio dei nostri podcast. È Graham Weihmiller, che è Presidente e Amministratore delegato di BNI dal 2014. È anche direttore della Fondazione BNI, a me molto cara. Prima di entrare a far parte di BNI, Graham è stato CEO di un’azienda di servizi d’assistenza domiciliare per trentacinque anni, azienda che ha ben 250 sedi negli Stati Uniti e in precedenza ha lavorato, con ruoli di leadership, per l’American Franchise Company, Bank of America e Merrill Lynch. Graham ha ottenuto il suo MBA a Harvard ed è un Certified Franchise Executive, oltre a un Six Sigma Blackbelt, ricordando che non si tratta del tipo di cintura nera che può aiutarci in un vicolo buio. È stato eletto nel consiglio dell’International Franchise Association (IFA) nel 2020. Ed è il co-autore, con Robert Skrob e il sottoscritto, del libro “The Connector Effect”, diventato un best seller su Amazon. Graham vive con la sua famiglia a Charlotte, in Carolina del Nord. Lui e sua moglie Sarah, un medico del pronto soccorso pediatrico, hanno tre bambini piccoli che ho avuto la possibilità di incontrare in diverse occasioni, l’ultima volta nel mio appartamento a Galveston, ed è stato un vero spasso vedere i tuoi figli, Graham. Stanno davvero crescendo bene.
Graham: tendono a crescere rapidamente e si sono divertiti un mondo a trascorrere del tempo con te a Galveston. Grazie ancora.
Ivan: è stato un piacere. Quindi hai fatto questo walkabout, questo viaggio, che a breve ci illustrerai, vorrei solo fare un piccolo sunto per i nostri ascoltatori. Graham ha percorso 8000 miglia e tecnicamente è stato un “drive-about”, perché è andato in macchina, ma preferisco usare il termine walkabout. Ha visitato ventinove Stati negli USA, fermandosi in sedici posti nell’arco di un mese. Vai Graham, parlaci del tuo giro. Penso che i membri BNI di tutto il mondo potrebbero ricevere molto da ciò che hai imparato nel tuo walkabout. Bentornato, a proposito.
Graham: grazie mille, è bello essere tornati; è stato un viaggio fantastico. Ero sempre indaffarato e non è stato sempre facile. Ho vissuto grandi momenti di apprendimento e divertimento in famiglia, riconnessione con la natura e possibilità di entrare in contatto con molti membri e direttori BNI in tutto il Paese. Perciò è stato meraviglioso. Prima di tutto, la bellezza di essere di nuovo in viaggio e avere la possibilità di continuare a costruire relazioni. Sono stato anche rinvigorito dall’idea che i leader aziendali debbano aprire la strada al futuro e negli ultimi diciotto mesi ho visto leaders incredibili agire sia nel mondo degli affari sia nelle loro comunità, mi sento molto rincuorato dai progressi che i membri e i direttori di BNI hanno fatto in tutto il mondo, in particolare l’accessibilità e flessibilità che BNI rappresenta e che fornisce. Ora si possono fare One-to-One di persona oppure online in pigiama.
Ivan: (ridendo) dice -meno dalla vita in giù.
Graham: esatto! Preferisco i pantaloni cargo, spesso mi prendono in giro per questo ma penso che siano molto comodi e utili. Noi vogliamo che i membri siano in grado di fare rete e costruire relazioni e migliorare le proprie attività in qualsiasi ambiente, in qualsiasi momento.
Pochi anni fa ero a una grande conferenza, indossavo un badge BNI e qualcuno seduto di fronte a me ha detto che adora il sistema bni. Ma aveva bambini piccoli a casa e aveva bisogno di portarli a scuola la mattina, quindi non poteva partecipare alle riunioni. E se non fosse per quell’impegno, si sarebbe iscritto; era qualche anno fa. Ora sento molte storie di persone in quella stessa situazione ma ora possono fare BNI, e siamo davvero felici dell’estensione online. Ho incontrato in California, un avvocato specializzato in
immigrazione e si è verificata la stessa situazione, ora più membri del suo studio sono membri BNI grazie a questa flessibilità, senza guidare nel traffico, possono accedere alle riunioni e costruire relazioni e aiutare a migliorare le loro! L’accessibilità è una parte importante di ciò che riguarda la tecnologia e la sua fusione con le nostre tradizioni che, come sapete, supporta i membri da trentasei anni.
Ivan: sapete, pensavo di passare alla modalità online già da diversi anni. Ovviamente non ho previsto l’arrivo del Covid ma sentivo l’avvicinarsi di un grande cambiamento anche a livello di tecnologia. Purtroppo abbiamo molti membri BNI che stanno ancora faticando con l’online. Ma la verità è che l’online è il futuro. Già nel 2018 ho scritto un articolo per Entrepreneur, dicendo che il passaggio all’utilizzo della tecnologia per il networking era imminente. I membri che faticano ad accettare l’online sono come delle persone a cavallo e in carrozza che dicono “no, non vogliamo l’automobile”. Non è possibile fermarel’evoluzione della tecnologia. Penso che la cosa migliore da fare sia accettarla e usarla nel modo più efficace possibile anche nel contesto BNI. Siete d’accordo?
Graham: assolutamente, BNI Online continuerà a svilupparsi; abbiamo visto che ha avuto un notevole successo negli ultimi dodici mesi; quasi $ 18 miliardi (USD) in GAC, oltre 12 milioni di referenze. Quindi è straordinariamente efficace e quei numeri stanno crescendo. Lo vediamo anche nei Core Groups che ci sono molti vantaggi. Abbiamo intenzione di rafforzare quel modello con la tecnologia più avanzata e di fare ricerche sulla realtà virtuale e sull’intelligenza artificiale. Vogliamo pensare alla tecnologia come ad un’ opportunità davvero entusiasmante per i membri BNI per continuare a costruire relazioni e rafforzare quelle piattaforme che aiutano le vostre attività ad avere più successo che mai!
Ivan: voglio tornare alle cifre: 18 miliardi di dollari USA in GAC negli ultimi dodici mesi sono un record per noi! Non credo che ci siamo mai avvicinati a questo, nemmeno prima del COVID. E farlo durante il COVID mi rende semplicemente meravigliato. Abbiamo aperto credo 600/ 700 nuovi capitoli durante il COVID.
Graham: sì, abbiamo assistito a un’accelerazione nell’attività di lancio dei Capitoli ma anche con il numero di referenze e di GAC, la mia sensazione è che stiano aumentando e accelerando anche grazie l’app mobile di BNI, BNI Connect e BNI online ™. Quindi siamo entusiasti di vedere che la tecnologia è un acceleratore di quei fondamenti che esistono da anni.
Ivan: si, è un moltiplicatore di forze, non c’è dubbio. Quando Internet è uscito per la prima volta, tutti mi dicevano “Oh, Internet farà male a BNI”. Ebbene, non è stato così. Sapete, durante i primi undici anni di BNI, abbiamo aperto 500 Capitoli, poi, dal 1997 al 2008 siamo arrivati a 5000 Capitoli. Quindi la tecnologia è stata un moltiplicatore di forza e penso che continuerà a esserlo per quelle persone che si adegueranno.
Prima di terminare, vorrei parlare di inclusività.
Graham: certo. BNI vuole rappresentare e supportare ogni imprenditore nel mondo. E se ci pensate, ce ne sono proprio tanti; riunendoli all’interno di questa comunità solidale retta da un insieme di valori, una struttura collaudata. E sappiamo, e Ivan ha fatto molte ricerche su questo, che più c’è diversificazione all’interno dei nostri Capitoli, più affari si possono fare, i network diversificati sono più forti, é un dato di fatto.
Più omogeneità si trova all’interno dei Capitoli,invece, meno probabilità c’é di fare referenze. Quindi la diversificazione è un punto di forza e noi la incoraggiamo. BNI è sempre stata molto inclusiva, quindi vogliamo che ogni imprenditore conti davvero. Molte persone pensano temono le visite negli altri Capitoli ma ricordate che BNI è un luogo eccezionalmente accogliente per tutti. E noi vogliamo supportare ogni azienda. Quindi speriamo che tutti gli imprenditori trovino amici, partner referenziali, opportunità e divertimento all’interno dei capitoli BNI di tutto il mondo.
Ivan: ottime osservazioni, a proposito di diversificazione, guardate il podcast numero 133 [BNI Podcast], in cui si osserva che tendiamo ad incontrarci con persone più simili a noi. E, naturalmente, ci sono un paio di altri podcast sulla diversità e il networking, tra cui il numero 672, “Essere intenzionali sulla diversità” e il numero 694, “Diversità, equità e inclusione”. Tre podcast illuminanti su quest’argomento. Bene, Graham, hai così tante cose da dirci che t’inviteremo di nuovo la prossima settimana. Ti ringrazio molto.
Graham: ma certamente Ivan, con piacere.
Priscilla: perfetto, grazie.
Ricordo che questo podcast è sponsorizzato da: www.misneraudioprograms.com. Questi programmi audio forniscono gli strumenti e l’ispirazione per migliorare potentemente la vostra esperienza in BNI . Date un’occhiata all’ottimo materiale a vostra disposizione su: www.misneraudioprograms.com e usate il codice promozionale IVAN50 per uno sconto del 50% su tutti i programmi audio [questo codice è valido per un tempo limitato]. Tutto il ricavato andrà alla Fondazione BNI. Grazie mille per l’ascolto. Questa è Priscilla Rice, vi aspettiamo la prossima settimana per un altro emozionante podcast di The Official BNI Podcast.