PODCAST di Ivan Misner – Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

PODCAST di Ivan Misner
Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

Priscilla: salve a tutti e bentornati al Podcast ufficiale di BNI, offerto dal canale di YouTube Networking for Success che ospita il Dr. Ivan Misner e molti altri esperti di networking. Sono Priscilla dallo studio di registrazione Live Oak di Berkeley, California. Oggi sono al telefono con il fondatore visionario di BNI, il dott. Ivan Misner. Ciao, Ivan! Come stai e dove sei?

Ivan: ciao, Priscilla. Sono a Galveston vicino a Huston in visita a Capitoli BNI.

Priscilla: ok, bene. Ho sentito che hai un ospite speciale oggi.

Ivan: si, é Lorrie Nicoles. Lorrie è la fondatrice di Tora Writing Services e si dichiara “consulente di parole scritte” e “redattore di contenuti”. Lorrie si definisce anche una nerd della parola. É divertente! Lorrie é anche interessante il fatto che stavi intraprendendo una carriera come ingegnere per la pianificazione mentale anni fà. Deve essere stata dura! Inoltre quello che fai ora dev’essere nettamente più divertente! Comunque Lorrie, benvenuta a questo podcast BNI. Ora parleremo un po’ di BNI Connect e di come possa essere una risorsa per la collaborazione. Lorrie, vorrei che tu condivida una storia importante che ti é capitata… Hai cercato BNI Connect per i tuoi servizi editoriali, ci racconti un po’ com’é andata?

Lorrie: bene, stavo terminando il mio libro intitolato “Come essere uno scrittore senza scrivere un libro“, che parla di diversi modi per far soldi come scrittore senza scrivere una storia o preoccuparsi di pubblicare. Ci sono molti diversi tipi di scrittori e diversi modi per scrivere, io so’ in che cosa sono brava e so’ in cosa non sono brava. Volevo avere opinioni e commenti di altre persone che scrivono per comprendere meglio i miei punti deboli. Così ho cercato su BNI Connect contatti con scrittori ma poiché scrivere, in un certo modo, é una questione culturale, ho limitato la mia ricerca all’emisfero occidentale e ho trovato circa 90 scrittori. Ho esaminato i profili di tutti e ho scelto solo quelli che avevano inserito nel profilo di Bni Connect il loro indirizzo e-mail, erano solo 40! Sono rimasta stupita del fatto che tanti membri non avessero i loro profili compilati!

Ivan: non sono del tutto sicuro del motivo per cui non inseriscono il loro indirizzo e-mail.

Lorrie: é stato un po’ scioccante! Così ho inviato questa mail dicendo: “Ehi, sono un membro BNI e sto lavorando a questo progetto. Sareste disposti ad aiutarmi?” E ho ricevuto circa 20 risposte e da quelle risposte ho trovato anche 10 collaboratori. Ho avuto punti di vista e idee davvero fantastici circa altri tipi di scrittura diversi da quelli in cui sono specializzata. È stata davvero una bella esperienza! Ho avuto modo di contattare altri scrittori in tutto il Paese. Sono riuscita anche a parlare con uno scrittore che vive qui nella zona della Baia di San Francisco e ogni tanto lo incontro. È un ragazzo eccezionale e mi sono anche divertita molto. Ho appena fatto questa fantastica esperienza! Sono sicura di essermi persa qualcosa nella casella dello spam ma è stato così bello poter conoscere altre persone di BNI e chieder loro aiuto. Perché fondamentalmente é ciò che BNI é, una grande esperienza! Éstato solo un po’ frustrante non poter chiedere aiuto a più persone solo perché i loro profili non erano completi. Non capisco perché le persone non lo facciano, BNI Connect è una grande risorsa.

Ivan: BNI Connect è una risorsa eccellente e non c’è altra organizzazione di networking come noi che abbia questa risorsa. Nessuna. Ora siamo quasi 250.000. Possiamo connetterci con tutti i membri a livello globale attraverso BNI Connect. L’idea di essere un business locale ma avere una rete globale è davvero unica. È incredibile per me che le persone non completino il loro profilo. Dico alla gente che è un po’ come comprare un annuncio sulla pagina di un giornale e lasciarlo vuoto. È semplicemente stupido! I membri non lo completano perché non pensano che ci siano così tante opportunità. A volte le persone pensano: “Beh, non voglio fare affari in un altro Paese.” E io dico, beh, non si tratta solo di fare affari, si tratta di ottenere visibilità e avere opportunità. Non si tratta solo di far referenze ma di essere presenti, infatti tu citerai queste persone e saranno nel tuo libro. E, fidatevi, posso garantire a tutti che é dà grande visibilità essere citati in un libro! È un’occasione persa se non compilate i vostri profili su Connect Sono orgoglioso di te per aver utilizzato Connect come hai fatto e sono orgoglioso di quelle persone che hanno risposto. Vorrei solo che lo facesse ogni membro.

Lorrie: sì, è interessante perché attualmente ho dei ruoli nel mio capitolo BNI. Stiamo facendo il programma BNI Passporto e mi occupo della sessione mentoring sugli strumenti BNI. Ci riuniamo e aiuto a compilare il profilo e tutti i dettagli, spesso uso questa storia come esempio e di come non si tratta solo di fare affair, si tratta di essere disponibili.

Ivan: si, si tratta di rendersi disponibili!

Lorrie: questa è la mia piccola storia di successo!

Ivan: si tratta di essere disponibili e ci sono diversi modi per fare rete. Potete fare rete con le referenze, oppure usando una cosa chiamata Knowledge Networking: è una rete per condividere idee e risorse. Una delle mie storie preferite è quella di un membro BNI di Malta, la cui madre che vive a Londra gli ha chiesto, “Ehi tesoro, tu che sei in quel gruppo di networking, conosci qualcuno a Londra che fa progettazione di giardini? “Ed ecco un membro a Malta che ha contattato un membro a Londra per lavori di giardinaggio che é un’ attività locale. Ma il lavoro è arrivato da una referenza globale grazie a BNI Connect. Quella persona non avrebbe mai ricevuto quella referenza se non avesse completato il suo profilo. Quindi non posso garantire che si ottengano affari o visibilità inserendo il proprio profilo su BNI Connect, ma posso garantire che chi non lo completa, non ne avrà mai.

Lorrie: sì, mia sorella vive in un altro Stato ma ha imparato che ogni volta che le serve qualcosa mi chiede, “Okay, c’é qualcuno in BNI che può farlo?”

Ivan: questo è il bello di BNI Connect! É possibile utilizzare BNI Connect per creare connessioni con persone in tutto il mondo. Non è disponibile proprio in tutti i Paesi o in tutte le Region per ora, ma ci si può contare nella maggior parte delle Region. Per me é una grande vittoria. Qualche ultimo pensiero, Lorrie, prima di concludere?

Lorrie: compilate il vostro profilo, mettete la vostra foto e rispondete alle e-mail.

Ivan: tutti buoni consigli! E hai detto di mettere la tua foto. Non dimenticherò mai la referenza di un membro di Seattle che aveva bisogno di un fotografo a New York e metà dei fotografi non ha messo la propria fotografia!!! Ancora una volta, mi chiedo: “Come fai ad essere un fotografo e non mettere la tua fotografia nel tuo profilo?” Penso che non sia il massimo! Questo è davvero un buon consiglio! Spero che tutti quelli che ascoltano questo podcast, quando avranno finito di ascoltare, vadano al computer a completare il loro profilo. Potete cercare Lorrie e salutarla! È Lorrie Nicoles. Fondatrice di Tora Writing Services. Il suo sito web è Torawriting.com. Lorrie, cercheremo il tuo libro quando uscirà! Qual è il titolo?

Lorrie: “Come essere uno scrittore senza scrivere un libro.”

Ivan: lo lo cercherò sicuramente, Lorrie. Grazie mille per essere al Podcast di BNI oggi!

Lorrie: grazie!

Ivan: a te, Priscilla.

Priscilla: ok, fantastico! Voglio solo ricordare che Lorrie è venuta nel mio Capitolo e ha parlato del suo libro e di come ha utilizzato BNI Connect. Ho pensato: “Oh mio Dio, è fantastico!” Perché non abbiamo sentito davvero nessuno che lo abbia mai fatto così prima.

Ivan: giusto! Quindi questa è una referenza da Priscilla a me e al podcast BNI.

Priscilla, lo apprezzo molto!

Priscilla: grande! Sapevo che Lorrie sarebbe stata un’ospite interessante e si è scoperto che lo é!

Ivan: si Certamente.

Lorrie: grazie!

Priscilla: grazie, Lorrie! E grazie, dottor Misner! Vorrei solo ricordare agli ascoltatori che questo podcast è stato realizzato dal canale Networking for Success di YouTube. Grazie per l’attenzione. Questa è Priscilla Rice e non vediamo l’ora di avervi con noi la prossima settimana per un altro episodio emozionante del Podcast ufficiale di BNI.