PODCAST di Ivan Misner – Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

PODCAST di Ivan Misner
Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

Priscilla: salve a tutti e bentornati al Podcast ufficiale BNI offerto da Networking Now.com. Sono Priscilla Rice dallo studio di registrazione Live Oak di Berkeley, in California. Oggi sono al telefono con il fondatore di BNI, il dott. Ivan Misner. Ciao Ivan. Come stai e dove sei?

Ivan: ciao Priscilla. Sto benissimo e sono in Gran Bretagna e Irlanda,io viaggio molto per gli eventi per BNI. Oggi ho un ospite qui con me, John ma lo presenterò tra un attimo, prima voglio dirvi che è fantastico andare in posti diversi e sentire le persone che citano i numeri dei miei podcast. John Meyer è il direttore nazionale Bni degli Stati Uniti e è anche un amico. Parleremo del programma “Connettiti, rimani connesso”, il podcast di questo mese è “Costruisci la tua visibilità”. Allora John, benvenuto, dimmi anche tu, qual è il tuo podcast preferito.

John: certo, grazie, il mio podcast preferito è il n. 326 che parla di un bel programma: Get Connected, Stay Connected, un programma di cui sono entusiasta; c’è stato parecchio da fare per scriverlo e portarlo a termine ma ora è pronto!

L’intento è quello di insegnare ai membri come lavorare con BNI Connect. Ci sono così tante cose in BNI Connect che non sapevamo da dove cominciare, così abbiamo pensato di partire proprio dall’inizio, ossia dal costruire la visibilità dei membri. La prima cosa da fare è andare su “Aggiorna profilo” e poi vi guideremo attraverso tutte le diverse schede: su cosa potete cliccare, su cosa desiderate che il pubblico e i membri BNI vedano. Le parole chiave da inserire nel vostro profilo di BNI Connect sono molto importanti perché cosi’ i membri possono far conoscere le loro attività. Chi è bravo con il PC, sa che le parole chiavi sono fondamentali sia per farsi trovare che per cercare membri e professionisti.

La maggior parte delle persone non cerca una categoria specifica. È meglio inserire le parole chiave subito nel “Profilo”. Questa è l’intera faccenda della visibilità: se non fate nulla di tutto ciò, diventate invisibili in rete. Diventiate come un uomo delle caverne, vi sedete nella vostra caverna in attesa che arrivino le persone. Noi invece stiamo qui ora per tirarvi fuori dalla caverna.

Vi mostreremo anche come caricare la vostra foto e il logo della vostra azienda. Alle persone piace vedere con chi stanno facendo affari. Visitare il profilo di qualcuno e vedere una bella foto professionale, si riceve la sensazione di sapere con chi stiamo facendo affari. Ci sono molte buone informazioni che possiamo trasmettere tramite Connect. Dettagli di contatto: un numero di telefono, un indirizzo mail anche se non elencato nel profilo, informazioni sulla vostra azienda che volete sottolineare.

Ivan: é importante ripetere che l’indirizzo mail non è elencato, ma possono inviarvi una mail. Questo tecnicismo serve a non renderla facile a chi vuole inviare spam ai membri.

John: esatto, siamo molto protettivi riguardo ai dati personali ma abbiamo bisogno che le persone siano in grado di contattare i membri se hanno un referenza, se hanno una domanda, se ne hanno bisogno. Quindi è molto importante che il membro sia in grado di fornire più informazioni e parole chiave possibili per farsi trovare facilmente e restando libero di scegliere le informazioni che vuole e non vuole mettere a disposizione.

Guardate il vostro profilo e pensate se siete soddisfatti, chiedetevi se una persona che ha bisogno di voi, riesce a trovarvi! Andate sulle impostazioni. Potete scegliere e cliccare per consentire a chiunque di vedere qualsiasi informazione,oppure potete scegliere quali informazioni le persone possono vedere. Se volete mettere il vostro cellulare, telefono di casa, fax, ufficio, cellulare personale o no, avete tante opzioni per consentire ai membri come mettersi in contatto con voi! Quindi il profilo Connect è molto flessibile e consente ai membri di promuovere e commercializzare le loro attività, non solo all’interno di BNI ma anche al pubblico in generale.

L’ultima scheda è probabilmente la più utile e interessante. È la scheda “Bio”, dove potete completare la vostra biografia. Potete fare annunci pubblicitari di 60 secondi, potete completare la vostra scheda GAINS. Per quelle persone che non lo sanno, GAINS è l’acronimo di obiettivi, successi ottenuti, interessi, far rete e abilità. In questo modo, le persone potranno vedere diverse informazioni su di voi. Potete descrivere qual è la vostra migliore storia BNI, qual è il vostro cliente principale, qual è la vostra fonte principale di referenze. La visibilità è fondamentale anche su Connect!

Ivan: giusto, perché molti membri hanno un profilo solo parzialmente completo senza nemmeno un numero di telefono. Avete un grande spazio pubblicitario, riempitelo. Questo è il punto di partenza. La visibilità inizia tutto da questo. Ci sono molte altre cose di cui dobbiamo parlare nel corso del prossimo anno con questo programma Get Connected, Stay Connected che hai messo insieme, John, con il tuo team. Ma tutto inizia con la compilazione del profilo, vero?

John: proprio così, mettetevi in gioco su Connect!

Ivan: bene, qualche commento finale, John?

John: si, bisogna essere coinvolti. Ne parliamo continuamente in BNI. Si deve uscire dalla zona comfort, BNI è lavoro in rete e questo fa parte di quel sistema di networking in cui i nostri membri fanno così bene. È solo un’altra opportunità per loro di espandere la propria attività.

Ivan: é un’altra opportunità! Sono stato davvero contento che avete ideato questo programma e di poterlo promuovere qui nel podcast. Ogni membro dell’organizzazione dovrebbe fare bene il proprio profilo per iniziare a costruire la sua visibilità.

John: grazie

Ivan: oh, un’ultima cosa, Priscilla. Se qualcuno rimane bloccato su BNI Connect e ha bisogno di supporto, c’è una sezione di supporto completa . È il punto interrogativo sulla pagina BNI Connect in alto a destra, oppure potete visitare il sito support.bniconnect.com dove troverete tonnellate di materiale per supportarti nel tipo di cose di cui io e John abbiamo parlato oggi. Di nuovo a te, Priscilla.

Priscilla: ok, fantastico. Grazie ad entrambi. È stato davvero interessante Vorrei solo ricordare agli ascoltatori che questo podcast vi è stato offerto da networkingnow.com, dove ci sono file scaricabili. Grazie mille per l’ascolto. Questa è Priscilla Rice, e speriamo di ritrovarci la prossima settimana per un altro emozionante episodio di The Official BNI Podcast.