PODCAST di Ivan Misner – Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

PODCAST di Ivan Misner
Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

Priscilla: Salve a tutti e bentornati al podcast ufficiale BNI offerto dal canale Networking For Success su YouTube, che presenta il Dott. Ivan Misner e molti altri esperti di networking. Sono Priscilla Rice e vengo da Live Ok Recording Studio di Berkeley, in California. Oggi sono al telefono con il fondatore e Chief Visionary Officer di BNI, Dott. Ivan Misner. Ciao Ivan, come stai oggi e dove sei?

Ivan: sono a casa ad Austin, in Texas e sto’ incontrando un amico di lunga data, Norm Dominguez, che è il vicepresidente emerito di BNI e il CEO in pensione dell’organizzazione. È il primo CEO di BNI dopo che ho lasciato il mio ruolo di CEO. È bello passare del tempo qui con Norm. Ha fatto parte dell’organizzazione e é ancora attivo in quelli che chiamano i “senatori” che sono persone che sono nell’organizzazione da molto tempo. È stato in BNI per 30 anni.

Priscilla: wow. È fantastico.

Ivan: oggi, vi parlo di una domanda che ha fatto il membro Charles negli Stati Uniti. Charles dice: “Il mio capitolo è abbastanza numeroso, circa 45 membri.” Charles, fantastico. “45 membri, è grandioso”. Ha detto: “Facciamo parte di questo capitolo da qualche tempo”. Il nostro comitato di gestione non rinnova tutti quelli che si presentano per il rinnovo. Non rinnovare per i giusti motivi è una buona cosa. Vogliamo assicurarci di avere persone in gamba in capitolo. Dice: “Uno dei criteri che usiamo per prendere la decisione di rinnovare è il ringraziamento per i Gac. So per certo che hanno dato diverse migliaia di dollari in affari conclusi ad altri membri, ma non l’hanno mai registrato. Qual è il modo educato per chiedere ai membri di registrare il business chiuso che ho dato loro?

Grande domanda, Charles. Non penso che nessuno me lo abbia mai chiesto. Ho una risposta più prolissa, ma ecco la mia risposta breve. Chiedi educatamente. Non posso fare un podcast di dieci minuti in due parole, quindi mi dilungherò un po’’. Ho altri suggerimenti, ma è da qui che inizio. Chiedi educatamente. La comunicazione chiara, aperta, onesta e diretta è sempre il modo migliore per affrontare qualsiasi tipo di sfida con le persone.

La risposta più lunga invece è che quando parli con le persone, spiega loro la ragione prima di chiedere loro di fare qualcosa! Prima di chiedere loro di fare qualcosa, parla loro dei motivi. Quando le persone capiscono perché, sono molto più propensi ad agire. Ho intenzione di spiegarvene le ragioni. Quando parli con le persone, sentiti libero di sceglierne uno o tutti (i motivi, le ragioni). Registra il ringraziamento per gli affari conclusi.

In primo luogo, il capitolo beneficia di queste informazioni.

Ciò che è importante è che il capitolo sappia quanti affari si sono generati di modo che possano rendersi conto di come stiano lavorando. Offre al capitolo l’opportunità di confrontare i risultati di quanto stiano facendo ora, in relazione ad un mese fa, o quanto bene stiano facendo ora, in confronto ad un anno fa, o più a lungo. Permette loro di tenere traccia di quanto business è stato generato dall’inizio del capitolo.

Ho sentito membri di capitoli che dicevano: “Da quando abbiamo iniziato, abbiamo fatto affari per 20 milioni di dollari”. “È incredibile ma l’unico modo in cui puoi sapere quei numeri è di averli segnati”. Raggiungi gli obiettivi quando monitori i dati. Registrare i CAG è positivo per il successo del capitolo. Questo è il primo motivo

Ecco il secondo motivo: uno dei nostri valori fondamentali in BNI è il riconoscimento. Sapere quanti affari ha generato il capitolo può essere un momento di festa. Se i numeri non sono tracciati, non c’è modo di sapere quanto si lavora bene. Conoscere i numeri dà al capitolo la possibilità di festeggiare, riconoscersi per aver fatto un incredibile lavoro nel generare così tanti affari. Penso che ci sia un vero potere e un reale vantaggio riconoscere il tuo stesso successo.

In terzo luogo, rendi la comunicazione”personale”, sei in un grande capitolo che crede nella responsabilità. Le persone vogliono assicurarsi che i membri stiano contribuendo. Uno dei modi in cui si misura il contributo dato è il GAC. Quando si arriva al rinnovo, il Capitolo guarda se questa persona contribuisce. Se hai un buon rapporto con quella persona, chiedile semplicemente informazioni. Dille che è importante per voi perché volete dimostrare di essere un membro che contribuisce al gruppo e possono aiutarvi a farlo, segnalando i numeri e allo stesso tempo aiutate il capitolo a raggiungerli. Rendere personale in un modo piacevole, penso, sia probabilmente l’approccio che userei, ma vorrei anche parlare del perché è così importante per il capitolo. Chiedi educatamente Spiega il perché, ma soprattutto chiedi. È bello essere chiari.

Ora, mia moglie ha un suggerimento. Le ho chiesto cosa pensava. Priscilla vuoi sapere cosa pensava?

Priscilla: sì. sì. Grazie.

Ivan: ha detto che crede davvero nella comunicazione aperta. Tu Priscilla cosa ne pensi?

Priscilla: Io sono una persona semplice. Vorrei solo avvicinarmi a loro e dire: “Questo è importante per me (per tutte le ragioni che hai appena illustrato).”E: ” Sarebbe fantastico se tu potessi continuare, perché farebbe una grande differenza per tutti noi “.

Ivan: sì, è davvero semplice. Penso sia così semplice. Credo che a volte pensiamo troppo. Un altro ottimo esempio del”pensare troppo” riguarda la seguente domanda: “Come esci da una conversazione”? “Devo dire, guarda, devo incontrare altre persone?” “Oh, non farlo”. Dici: “Mi dispiace ma vorrei relazionarmi con qualcun altro?” “No, non farlo”. Non devi scusarti. Non devi farne un grosso problema. Dì semplicemente: “Ehi, è stato davvero un piacere conoscerti”. “Posso avere il tuo biglietto da visita”? “Ecco il mio”. “Non devi scusarti”. Non devi farne un grosso problema.

Qui è la stessa cosa. Non devi farne un problema. Chiedi solamente. Chiedi educatamente. Dì loro perché è importante. Penso che sia la risposta. Charles è una buona domanda. Sono contento che tu l’abbia inventato. Dà a tutti la possibilità in tutti i capitoli di avere un dialogo su quanto sia importante il tuo ringraziamento per i GAC perché non si possono ottenere obiettivi ai quali non si sta mirando. Devi avere un obiettivo e poi fare in modo che le operazioni si concentrino in quella direzione.

Priscilla, quando ero a San Francisco alcuni mesi fa, un capitolo che ho incontrato aveva l’obiettivo di avere dodici milioni in ringraziamento per affari conclusi quell’anno. L’hanno comunicato? Tu ne eri a conoscenza?

Priscilla: no, non me lo ricordo.

Ivan: a me l’hanno detto in privato. Il loro obiettivo era di arrivare a dodici milioni di GAC. Chiesi come stava andando. Risposero: “Beh, non ce la faremo”. Dissi: “Oh, questo è negativo”. Dissero: “L’abbiamo già ottenuto”. È ottobre. “E siamo già a quattordici milioni “.

Priscilla: oh wow.

Ivan: quindi come si fa’ a saperlo? Si sa solo se tutti inseriscono i dati. Si può celebrare lo straordinario successo di 12 milioni di dollari in GAC prima che l’anno sia finito solo se tutti contribuiscono a inserire i dati, a informare. Questo è il motivo per cui è così importante.

Priscilla: giusto, ovvio

Ivan: questo è tutto per oggi Priscilla.

Priscilla: bene, grazie, Ivan. Questa è un’informazione molto importante. Vorrei ricordare agli ascoltatori che questo podcast è stato realizzato da The Networking For Success Channel su YouTube. Grazie mille per l’ascolto, questo è Priscilla Rice. Non vediamo l’ora di riaverti con noi la prossima settimana per un altro emozionante episodio di The Official BNI Podcast.