PODCAST di Ivan Misner – Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

PODCAST di Ivan Misner
Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

Ciao a tutti, sono Ivan Misner, fondatore visionario di BNI. Questo è il primo Podcast Speciale in assoluto di tutti i podcast BNI.
Assicuratevi di diffonderlo a tutti i membri. È importante.
La Necessità è la madre dell’ingegno. Trentacinque anni fa, stavo attraversando una dura sfida business. Il risultato di quella sfida è stata la creazione di BNI.
Molti di noi stanno affrontando delle sfide piuttosto difficili oggi. Sostengo e vi ripeto che la necessità è la madre dell’ingegno.

Non esiste una priorità maggiore della sicurezza e del benessere dei nostri membri e leader BNI.

Abbiamo seguito attentamente gli eventi mondiali e preparato l’organizzazione per continuare a fornire supporto a voi e alle vostre aziende. Abbiamo stanziato risorse significative e stiamo investendo in nuovi strumenti per supportarvi in questo periodo.

Di conseguenza, abbiamo creato una nuova potente piattaforma per incontrarci chiamata BNI Online. È un modo semplice ed efficace per restare in contatto con la vostra rete di contatti comodamente da casa o dall’ufficio. È la stessa riunione BNI tradizionale con la stessa struttura e agenda, e bastano pochi clic del mouse per parteciparvi.

Abbiamo fatto prove con la piattaforma BNI Online ed è risultata efficace nel continuare a generare referenze di qualità e “Grazie per affari conclusi”.

Il Presidente del Capitolo o il Direttore BNI ti aiuteranno nei prossimi giorni ad utilizzare questo nuovo fantastico servizio che abbiamo preparato per aiutarti in questo periodo.

La forza di questa organizzazione è sempre stata il modo in cui i membri si si aiutano e si sostengono a vicenda. L’ho appurato in prima persona nel corso degli anni. Ho visto come i membri si sono aiutati dopo il terremoto di Northridge, in California, gli uragani come Katrina, lo Tsunami in Giappone e i recenti incendi in Australia. Quando i membri condividono i loro bisogni con altri membri, la magia succede. Ho visto i membri di questa organizzazione sostenersi a vicenda in un modo umile e incredibile.

Oggi abbiamo la possibilità di farlo di nuovo. Sono così orgoglioso di vedere i membri, i direttori e i team di supporto che si adoperano intensamente per trovare soluzioni al problema attuale.

La nostra mission, in BNI, rimane la stessa: aiutare i membri ad aumentare il proprio volume d’affari attraverso un programma di marketing referenziale strutturato, positivo e professionale.

La mission rimane la stessa, è cambiato solo il meccanismo. Quando arriverà il momento giusto, potremmo tornare alle nostre riunioni in presenza. Ma torneremo con la grande consapevolezza di ciò che è possibile fare in futuro.

Quando mi fu diagnosticato il cancro, otto anni fa, la prima cosa che ho fatto è stata quella di scrivere un elenco dei Possibili Aspetti Positivi di questa situazione molto grave. Ho creato una lista con molti elementi. Devo dirvi che ognuno di quei potenziali aspetti positivi si sono rivelati tali per me. Tutti. Vi chiedo di fare la stessa cosa.

Fate un elenco di tutti i possibili risultati positivi che questo periodo di mutamento potrà avere per voi. Eccone quattro per aiutarvi a iniziare:

1. Alcune persone potrebbero avere difficoltà in questo periodo, ma potremo continuare a fare marketing referenziale ogni settimana.

2. Se avete bisogno di qualcosa, avete i vostri membri di riferimento che vi aiuteranno.

3. Il vostro tragitto giornaliero verso la riunione BNI è alla stessa distanza del vostro computer.

4. Ehi, potete partecipare alla riunione BNI con i pantaloni della tuta e nessuno lo saprà mai.

Prendetevi qualche minuto e create la vostra lista dei Possibili Aspetti Positivi che potranno verificarsi nelle prossime settimane. Scommetto che sarete in grado di raggiungere la maggior parte di essi o tutti.

Questa è un’opportunità per far andare avanti la vostra attività mentre gli altri non hanno
accesso alla potente rete di cui fate parte.

Usciremo da questa situazione e saremo un’organizzazione ancora più forte. Saremo più forti perché facciamo tutti parte di una comunità che condivide un valore fondamentale potente. Quel valore fondamentale è la nostra filosofia Givers Gain. Oggi più che mai, dobbiamo sostenerci a vicenda e BNI Online è uno strumento che ci aiuta a farlo.

Per me, BNI è più di un incontro, è un movimento. Si tratta di cambiare il modo in cui il mondo fa affari.

Vi invito a condividere le vostre storie qui su questo sito. Fatemi sapere come va’ con BNI Online per aiutarvi a superare questo momento difficile. Voglio sentire la vostra storia.

Riguardate la vostra salute e noi vi aiuteremo con il vostro successo.

Da Ivan Misner, fondatore di BNI. Grazie.