Monica e Dario

Mission

Sono state oltre 4mila le aziende che hanno supportato. Oltre 4mila professionisti e imprenditori che si sono affidati a Dario Castagna e Monica Passini per il proprio sviluppo imprenditoriale. Keynote speakers in tre diversi Continenti e svariati Award internazionali hanno segnato il loro percorso. Nasce da qui il claim “Vision e Mission driven®”: un approccio al lavoro guidato da una chiara visione del futuro e uno scopo in cui l’imprenditore che è al centro, vuole riacquisire dignità e valore sociale perché l’impresa è specchio di lui.

La loro Mission è quella infatti di creare ambienti potenzianti, basati sulla fiducia e su salde relazioni interpersonali, al fine di creare un’economia collaborativa e di generare un enorme valore per le persone e il territorio che le ospita, superando le dualità tipiche del mondo moderno e creando l’opportunità per un’alta qualità di vita, nella quale il lavoro diventa espressione dei talenti individuali.

Un obiettivo che avviene sfidando le convenzioni sociali, creando ambienti non convenzionali e di fervore imprenditoriale, per generare per sé e per gli altri momenti di vita straordinaria.

Una Mission possibile anche grazie al loro percorso formativo a San Francisco, dove si sono specializzati nell’ambito del Marketing Referenziale, in uno degli Istituti di settore più importanti al mondo, il cui fondatore è riconosciuto dal New York Times come padre del Networking moderno.

Oggi sono alla guida di BNI, massima organizzazione mondiale per il marketing referenziale per 3 regioni del Nord Italia, per la quale creano e supportano oltre 50 gruppi imprenditoriali. Nel 2016 hanno dato vita, in Italia, al movimento Business Voices, derivato dalla BNI Foundation: si tratta di un movimento di restituzione al territorio che porta la cultura dell’economia collaborativa e dell’imprenditorialità ai ragazzi di oggi che saranno i professionisti, gli imprenditori, gli artisti e i leader di domani.

Un Movimento, quello di Business Voices, che ha permesso di creare 450 progetti nelle scuole di tutta Italia.

Monica Passini, laureata in comunicazione per le istituzioni e le imprese, proviene dal mondo Ibm, dove ha conseguito il diploma della Global Sales School e Hrd e dove ha potuto collaborare con alcuni dei più grandi nomi del panorama della crescita personale, come Roberto Re; ha ricevuto il premio “Optime” alla carriera accademica da parte dell’Unione industriale di Torino ed è stata premiata quale titolare di azienda di eccellenza dal Sole 24 ore. Monica ha un talento speciale per le dinamiche di sistema: questo le permette di capire, in pochi istanti, quali sono le “forze” che controllano un gruppo di persone.

Dario Castagna, laureato in ingegneria automatica ed informatica, è stato fondatore di una software house internazionale specializzata nella realizzazione di sistemi informativi per il mondo Corporate. Ha introdotto e ideato in Italia i primi sistemi informativi su piattaforma Web. Un padre che ha lavorato con Presidenti degli Stati Uniti e tanti attori Hollywoodiani, una madre che ha vissuto a cavallo di Africa e Belgio e gli studi alle scuole francesi hanno fornito a Dario un mindset prettamente internazionale e rivolto allo sviluppo e alla crescita.

Oggi supportano oltre 1295 imprenditori in questo viaggio straordinario.