Con grandissimo orgoglio BNI, la più grande organizzazione imprenditoriale e professionale al mondo al servizio dell’economia collaborativa, nell’Aprile 2016, ha presentato Business Voices, durante la Conferenza Nazionale.
Business Voices è un progetto no-profit orientato al servizio, alla restituzione verso le comunità locali nelle quali operano i gruppi di lavoro BNI.
Gli imprenditori ed i professionisti appartenenti a BNI si organizzano, ispirati da Elisabeth Misner, moglie del fondatore di BNI Ivan Misner (definito dal New York Times il padre del networking moderno) per dare supporto alle scuole locali e ai bambini. L’iniziativa vuole dare supporto alle scuole nelle forme più diverse: organizzazione di laboratori, donazioni di materiale, organizzazione di giornate orientate a conoscere le professioni, supporto ad attività sportive, fornitura gratuita di servizi professionali e medici.
Monica Passini e Dario Castagna, executive director BNI, hanno creduto fortemente in questo progetto e hanno incentivato i vari Capitoli a portare avanti dei progetti preziosi, pratici e utilissimi per i ragazzi di oggi, che saranno gli imprenditori di domani.
Ogni progetto sarà strutturato con efficienza, efficacia e metodo imprenditoriali che appartengono al bagaglio culturale di BNI e dei loro membri.
Il progetto Business Voices è aperto a collaborazioni con organizzazioni compatibili nella filosofia e nell’etica. In questa prima fase attuativa Business Voices organizza il progetto “Adotta una scuola”, iniziativa che prevede che ogni gruppo BNI di imprenditori e professionisti si metta a disposizione delle necessità di una scuola locale.