Business Voices - Piemonte Sud, Alessandria e Riviere Liguri

Con grandissimo orgoglio BNI, la più grande organizzazione imprenditoriale e professionale al mondo al servizio dell’economia collaborativa, nell’Aprile 2016, ha presentato Business Voices, durante la Conferenza Nazionale.

Business Voices è un progetto no-profit orientato al servizio, alla restituzione verso le comunità locali nelle quali operano i gruppi di lavoro BNI. Nella nostra area collaborano con successo anche gli imprenditori e professionisti che fanno parte della Community di Asentiv Piemonte Sud e Canavese.
Gli imprenditori ed i professionisti appartenenti a BNI si organizzano, ispirati da Elisabeth Misner, moglie del fondatore di BNI Ivan Misner (definito dal New York Times il padre del networking moderno) per dare supporto alle scuole locali e ai bambini. L’iniziativa vuole dare supporto alle scuole nelle forme più diverse: organizzazione di laboratori, donazioni di materiale, organizzazione di giornate orientate a conoscere le professioni, supporto ad attività sportive, fornitura gratuita di servizi professionali e medici.

Monica Passini, executive director BNI e co-master francisor Asentiv Italia, e Dario Castagna, master francisor Asentiv Italia e executive director BNI hanno creduto fortemente in questo progetto e hanno incentivato i vari Capitoli a portare avanti dei progetti preziosi, pratici e utilissimi per i ragazzi di oggi, che saranno gli imprenditori di domani.
Ogni progetto sarà strutturato con efficienza, efficacia e metodo imprenditoriali che appartengono al bagaglio culturale di BNI e di Asentiv e dei loro membri.
Il progetto Business Voices è aperto a collaborazioni con organizzazioni compatibili nella filosofia e nell’etica. In questa prima fase attuativa Business Voices organizza il progetto “Adotta una scuola”, iniziativa che prevede che ogni gruppo BNI di imprenditori e professionisti si metta a disposizione delle necessità di una scuola locale.

 

 

Nell’anno 2016-2017 le attività sono state coordinate da:

  • Patrizia Corniani, imprenditrice nel campo dell'immobiliare commerciale (per l’area di Vercelli)
  • Donatella Curletto, presidente Collegio geometri di Asti (per l’area di Asti)
  • Valerio Oderda, attuale sindaco di Racconigi 2017/2018 e agente di assicurazioni, (per l’area di Cuneo)

Durante l’anno 2017-2018 le attività sono coordinate da:

  • Elena Grassi, avvocato, per l’area di Asti
  • Federica Silvano, consulente energetico, per l’area di Vercelli
  • Giovanna Supertino, avvocato, per l’area di Cuneo