PODCAST di Ivan Misner – Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

PODCAST di Ivan Misner
Traduzione a cura di Sabrina Dalmazzo

Priscilla: Salve a tutti e bentornati al Podcast ufficiale BNI offerto dal canale Networking For Success di YouTube, con il Dr. Ivan Misner e molti altri esperti di networking. Sono Priscilla Rice dallo studio di registrazione Live Oak di Berkeley, California. Oggi sono al telefono con il fondatore di BNI, il dott.

Ivan Misner: Ciao, Ivan. Come stai?

Ivan: Benissimo, oggi ho un ospite eccezionale per questo podcast, è l’ottava volta che mi assiste, si tratta di Jeremy Walsh. Jeremy è il direttore di Support and Documentation per BNI Connect in tutto il mondo e aiuta a mantenere e sostenere BNI Connect in modo sempre positivo. Dalla prima fase di realizzazione, con una strategia di supporto e di un help desk nel 2011, il team di supporto di BNI Connect ora fornisce copertura 24 ore al giorno per cinque giorni alla settimana per domande e problemi a livello globale. Il 99% delle richieste vengono esaudite entro un giorno lavorativo. L’88% vengono considerate entro un’ora dal ricevimento e, ad oggi, il team ha risposto a oltre 125.783 richieste da membri e direttori. La sua formazione live e registrata è disponibile dal vivo, con centinaia di video che si trovano sul canale YouTube global di BNI Connect, che ha registrato oltre 195.000 visualizzazioni. Jeremy possiede The Right Click, un’azienda di consulenza IT con 17 dipendenti e tre punti vendita. È molto attivo nelle organizzazioni caritatevoli della sua comunità. Jeremy, benvenuto di nuovo.

Jeremy: Grazie, sono molto felice di essere qui con te.

Ivan: È un piacere e sono entusiasta perché per la prima volta, anche se ho iniziato BNI più di 34 anni fa, per la prima volta in assoluto, con BNI si possono passare referenze a qualsiasi membro in qualsiasi parte del mondo! Vuoi parlarne un po’?

Jeremy: Oh, assolutamente. Una delle ragioni per cui sono così entusiasta, è di quei 125.000 messaggi di supporto che abbiamo ricevuto, direi che circa 5.000 di questi, riguardavano solo una particolare richiesta. Qualcuno conosce la saga di BNI Connect, abbiamo iniziato nel 2011 e Connect era solo una piattaforma per mettere insieme dati. Ma nel 2012 abbiamo introdotto l’intero processo di referenze online con cui abbiamo iniziato non solo a passarci contatti in Capitolo ma a farlo online tramite BNI Connect, che ci ha fornito tutta una serie di informazioni ,io a proposito, sono ancora un membro e uso BNI connect giornalmente. Non solo dunque possiamo tenere traccia del rapporto PARMS, a chi diamo referenze e da chi le riceviamo ma possiamo avere una maggiore comprensione dell’intero processo delle referenze. Verso il 2014 abbiamo iniziato a passarci referenze, non solo all’interno del nostro Capitolo, ma tra Capitoli diversi. Questo è stato un ulteriore passo avanti, passarci referenze tra altri Capitoli della nostra Region. E poi ancora un passo, dal 2016 abbiamo potuto scambiarci referenze anche con membri di Region diverse. Sono un membro di Rhode Island e posso passare referenze a persone in Massachusetts o a membri in Florida. Così mia nonna ha avuto la possibilità di chiamarmi e dirmi “Ehi, il mio rubinetto gocciola”, così ho potuto cercare per lei un membro BNI in Florida tramite BNI CONNECT e ora, solo da novembre 2018, siamo in grado di passare referenze a chiunque nel mondo! Ci è voluto un po’ di tempo per arrivare a questo punto. Onestamente, la ragione principale di questo ritardo sta nella valuta e non avevamo un modo per tracciare correttamente la valuta perché, quando io ricevo un GAC, lo ricevo in dollari statunitensi. Ma se vivi a Londra devi essere pagato non in dollari USA ma in sterline o euro. Giusto? Quindi questo intero processo di conversione deve avvenire e finalmente siamo stati in grado di farlo entrare nel sistema Connect, in modo da poter registrare tutto correttamente. Sono molto entusiasta per questo lavoro.

Ivan: BNI Connect è molto più complesso di quanto le persone credano e più ci si addentra, più si capisce quanto sia incredibilmente complicato. Quindi, com’è diverso dagli anni 2011 e del 2012!

Ivan: Eh si! In qualche modo tramite BNI Connect abbiamo permesso di referenziarci da Capitolo a Capitolo, poi tra Region, ora lo scambio è globale. Ma ai vecchi tempi del 1985 e 1986, permettevamo ai membri di fare referenze ad altri capitoli, ma quello che scoprimmo fu che alcune persone davano false referenze perché non c’era modo di rintracciarle. Verso il 1986, abbiamo smesso di permettere alle persone di scambiarsi referenze tra Capitoli. Quindi, dall’86 al 2011 o al 2012, non è stato possibile quando abbiamo ricominciato a permetterlo? Era il 2014, 2015?

Jeremy: Si,credo fosse il 2012 quando iniziammo per la prima volta e credo, intorno al 2014 quando lo permettemmo, ma c’era ancora molta resistenza.

Ivan: Quindi abbiamo trascorso 28 anni senza poter fare referenze tra Capitoli e poi siamo riusciti a passarci referenze tra tutti i membri del mondo, ossia cross country, che è davvero il mio sogno ultimo per l’organizzazione BNI. Quindi sono felicissimo. Parlami un po’ delle responsabilità dell’attività online.

Jeremy: Certo. Una delle cose che in realtà i vicepresidenti ci suggeriscono continuamente è di fare il controllo sulla veridicità delle referenze. Nei giorni in cui scrivevamo su un pezzo di carta: “Oh sì, ho una referenza per John Smith dell’altro capitolo”, quel foglietto poteva effettivamente non finire nell’altro capitolo. Il VP non poteva controllarlo. L’altro membro non sapeva nemmeno di aver ricevuto una referenza! Ma ora con BNI Connect, abbiamo due cose. Abbiamo il sistema di allerta, l’altra persona viene informata immediatamente. Quindi tramite mail, nella posta in arrivo riceviamo: “Ehi, hai appena ricevuto una referenza da parte di…..” Questo vale sia per le referenze all’interno del proprio Capitolo che per le referenze ricevute da una qualunque parte del mondo. Continueremo a ricevere quell’e-mail di notifica. Quindi, proprio lì, c’è un primo livello di responsabilità personale, non si può fare una falsa referenza visto che l’altra persona lo saprà, giusto?

Ivan: Esatto.

Jeremy: Il secondo livello di responsabilità proviene dal sistema stesso e ogni singolo rapporto PARMS ha il cosiddetto rapporto di verifica che è allegato ad esso. Il Vicepresidente e la Leadership Team possono effettivamente, guardando in basso in quella lista, se si tratta di una referenza in Capitolo, di una referenza tra Capitoli diversi, inoltre ora è possibile collegarsi insieme e fare un follow up per fare un controllo reale durante la riunione, quindi abbiamo davvero chiuso il cerchio.

Ivan: Già e ne sono entusiasta, penso che sia davvero importante mantenere le nostre referenze il più possibile nella famiglia BNI. Questo sistema di Connect, ci permette finalmente di farlo. Sono sicuro che probabilmente hai sentito la storia di quel avvocato che si trovava in Europa e che ha ricevuto una referenza da avvocato di New York. Era il più grande cliente dell’avvocato di New York e stava facendo affari a livello internazionale e aveva bisogno di un avvocato europeo. L’avvocato europeo ha detto che ora loro sono i suoi maggiori clienti. Per me, questo sistema si sta pienamente realizzando.

Jeremy: Sono così felice che tu abbia avuto questa visione e abbia creato tutto ciò e ti ringrazio per BNI Connect, stiamo davvero portando referenze in tutto il mondo. È semplicemente una sensazione fantastica.

Ivan: Credo che BNI Connect abbia finalmente raggiunto quel punto in cui avevo speravo! Ora sta migliorando sempre di più con l’app e con ciò che ci stiamo aggiungendo. Ma devo dirti, Jeremy, che probabilmente la maggior parte dei membri sa quanto sia stato difficile arrivare a questo punto. Quando le persone mi chiedono quale sia stata la cosa più difficile che abbia mai fatto in BNI, dico sempre BNI Connect.  È stata un’impresa così monumentale, e devo fare appello a tutti i Direttori BNI che avevano una propria piattaforma, persone come Nancy Jacamucci e Aesop’s nel Regno Unito e così tante altre – Graham Southwell – e molti avevano piattaforme diverse, devo dirvi che c’è voluto un po ‘di lavoro ma tutti sono stati collaborativi alla creazione di un sistema unico, a livello globale. Quelle persone e molte, molte altri come te, Jeremy, sono ciò che lo ha reso possibile. Quindi grazie.

Jeremy: Eccezionale. Ho una richiesta speciale se per te va bene.

Ivan: Si certo.

Jeremy: Se qualcuno ha una storia da raccontare, ha una storia di BNI Connect, specialmente su una referenza tra Capitoli di nazioni diverse o una referenza tra Capitoli di Region diverse, mi piacerebbe riceverne testimonianza via email. Mi piacerebbe poi raccoglierle e condividerle.

Ivan: Potremmo metterle sul podcast? Potrebbero inviarle per e-mail, ma poi voglio che tu le condivida sul podcast. Se state ascoltando (leggendo) questo podcast, mandate un’email a Jeremy andando nella sezione di support, giusto, Jeremy?

Jeremy: Sì, se volete farlo, inviate le vostre testimonianze a: support@bniconnect.com oppure a: support.bniconnect.com.

Ivan: Abbiamo poco tempo, vuoi citare altri siti? Premetto che BNIConnect e molti di questi contenuti sono su BNIuniversity.com.

Jeremy: Infatti, andate su BNI University, accedete e sfruttate la mole di conoscenza che troverete lì.

Ivan: Jeremy, grazie per la tua presenza, a te, Priscilla.

Priscilla: Grazie ragazzi, bene. È tutto per questa settimana. Per ulteriori informazioni sui contenuti di Ivan, andate su IvanMisner.com. Grazie mille per l’ascolto. Questa è Priscilla Rice, alla prossima settimana per un altro episodio emozionante!